Per il potenziamento e lo sviluppo della propria area fiscale-contabile, lo Studio ricerca impiegato/a contabile con esperienza, forte motivazione orientata alla crescita personale e professionale e capacità di lavorare in team per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, tempestività ed efficienza del servizio.
Al candidato/a sono richieste buone doti relazionali e comunicative, flessibilità nelle mansioni e nei compiti, interesse nell’aggiornamento continuo, precisione, capacità di gestire in autonomia adempimenti e scadenze periodiche.
Requisiti indispensabili del profilo professionale sono: un’ottima padronanza e conoscenza dei diversi regimi contabili e delle regole di rilevazione, del Testo IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi. Il candidato/a sarà inserito in una struttura già avviata e gli/le verranno assegnate una serie di posizioni da gestire in “team” con uno o più colleghi, sotto la supervisione del responsabile del reparto.
Principali compiti e mansioni del candidato/a saranno:
- l’analisi della documentazione contabile fornita dai clienti;
- l’inserimento ed il controllo dei documenti e delle scritture contabili nel sw gestionale;
- il controllo periodico delle situazioni contabili e fiscali;
- la cura degli adempimenti periodici contabili e fiscali;
- la consulenza di base al cliente in relazione alle problematiche di competenza;
- la collaborazione con i professionisti dello studio su particolari problematiche o compiti;
- la predisposizione delle situazioni contabili infrannuali e definitive, dei dichiarativi fiscali, la collaborazione con i responsabili dei clienti per la predisposizione dei bilanci di esercizio per le società di capitali;
- la gestione eventuale di adempimenti interni allo Studio, quali invii telematici, F24 periodici, ecc.
Completano il profilo l’ottima conoscenza degli applicativi di office (word, excel, access), delle nuove tecnologie e dei gestionali più diffusi (preferibilmente Zucchetti, utilizzato dallo Studio).
Sarà infine dotazione di particolare attenzione nella selezione una buona conoscenza della lingua inglese e l’esperienza già maturata in altri Studi o società di consulenza, ovvero in aziende con funzioni analoghe a quelle richieste.